Eventi


L'armonia modernae le basi dell'improvvisazione

Prospetto dei principali argomenti trattati: replica watches

  • Struttura degli accordi e loro elaborazione
  • Gruppi armonici
  • Cenni di pratica dell'armonizzazione
  • La continuità armonica
  • Principi di analisi e composizione di una linea melodica
  • Note strutturali e fake rolex watches note estranee agli accordi; il loro impiego su una tessitura armonica

Il seminario è rivolto a chiunque abbia interesse e non è richiesta alcuna preparazione specifica.




Aperitivo in musica

Il Centro Culturale Servizi Musicali organizza presso il negozio-museo Zucchi Home Fashion in Corso Genova 20 a Milano degli aperitivi in musica, dove tutti i partecipanti, assistendo al concerto dei Mo' Better Swing, potranno acquistare i prodotti Zucchi a un prezzo eccezionale (solo per la durata dell'evento).




Stagecraft- workshop per cantanti e chitarristi
con Randolph Matthews e Alessandro Diaferio


Stagecraft

L'obiettivo di questo seminario è potenziare le abilità vocali e strumentistiche attraverso l'interazione tra tecnologia, accordature aperte, spazio e pubblico: suoni, racconti, movimenti, armonie contagiose, ritmi ipnotici e accordature audaci si sommano uno dopo l'altra in tempo reale fino a creare una dimensione alternativa che bombarda i sensi e trascina l'ascoltatore in una suggestiva esperienza musicale. Quella tra Randolph e Alessandro è indubbiamente una collaborazione ispirata che fonde perfettamente i due mondi di voce e chitarra e suggerisce come rendere speciale la propria performance.




Yamaha JOC- Junior Original Concert
La musica creata dai bambini incanta tutto il mondo


Il Junior Original Concert (JOC) rappresenta un'opportunità, vacheron constantin replica per i bambini che frequentano la scuola di musica Yamaha, di eseguire in pubblico le proprie composizioni. I concetti fondamentali del corso trovano, in questo evento, la loro più completa realizzazione. Lo spirito di questa iniziativa non è quello di mettere gli allievi in competizione tra di loro, bensì quello di offrire una vetrina per i bambini, svelando così le loro illimitate potenzialità e incoraggiando, in questo modo, la loro crescita. Sviluppare la creatività musicale nei bambini è infatti uno degli obiettivi più importanti del metodo didattico Yamaha. Il primo concerto si è tenuto nel 1972 a Nemu no Sato. Da allora, questa iniziativa ha avuto un crescente sviluppo anno per anno. Attualmente, alle selezioni del concerto si presentano ogni anno più di 35000 iscritti, di cui molti provengono dall'estero. Le attività connesse con il JOC non si limitano al solo Giappone. Fin dal 1974 sono giunti inviti per tenere concerti all'estero, in prestigiosissime sedi come la ONU General Assembly Hall, la Carnegie Hall di New York, l'Opera House di Sidney e i nostri "Giovani Ambasciatori" hanno partecipato a oltre 250 concerti in 28 paesi. Alcuni importanti direttori d'orchestra, come Mstislav Rostropovich, e famose orchestre come i Wiener Symphoniker, la Israel Philarmonic Orchestra, la Washington National Symphony e la Czech Philharmonic hanno preso parte a questi concerti, che hanno goduto ovunque di ampi consensi. I piccoli musicisti del JOC non vengono normalmente selezionati o appositamente educati come bambini eccezionali: sono allievi che hanno frequentato i Corsi di Musica Yamaha e rappresentano semplicemente il risultato del Sistema Didattico, il cui obiettivo non è quello di formare dei bambini prodigio, ma più umilmente di dare loro l'opportunità di comunicare con gli altri con l'unico linguaggio veramente universale e senza confini: quello della musica. Il Junior Original Concert viene organizzato tutti gli anni anche in Italia, nell'ambito delle scuole Yamaha. I giovani compositori suonano brani composti da loro per strumenti solisti e per varie formazioni strumentali. I brani sono composti negli stili più svariati, e ciascuno di essi racconta una piccola storia in musica.




Metofo Wilfart Pneumofonia
METODO WILFART PNEUMOFONIA


UN NUOVO APPROCCIO ALLA VOCE 

Condotto dall'ideatore del metodo, SERGE WILFART 

Alla ricerca della propria Voce più autentica e di un respiro più libero, calmo e profondo, attravereso esercizi pratici e precisi sullo strumento musicale che è il nostro corpo. 

Per chi abrebbe sempre voluto cantare Per chi non ha mai osato cantare Per chi crede di essere stonato Per chi canta ma sa che la sua vera voce è più di così Per chi ha problemi di voce Per chi ha problemi con il suo respiro Per chi vuole lavorare sul respiro attraverso il canto Per chi usa la voce per lavoro Per chi sente la voce affaticarsi Per chi non si riconosce nella sua voce Per i cantanti che vogliono ancora mettersi in gioco Per chi vuole intraprendere un cammino interiore attraverso l'energia del respiro e del suono Per i professionisti della voce Per chi deve parlare in pubblico Per chi è troppo ansioso e non vorrebbe Per chi lavora sulla postura Per chi vorrebbe migliorare e comprendere la propria postura Per armonizzare voce, respiro e corpo Per riconnettersi con il proprio centro Per tutte le età curetime...